Il nostro impegno contro la plastica
Il Cagliari Calcio in campo per l’ambiente. L’iniziativa a tutela del territorio ha da anni l’obiettivo è eliminare tutti i bicchieri di plastica dallo stadio.
Sono circa 4.000 i bicchieri che venivano utilizzati durante ogni partita casalinga. Sono stati sostituti con bicchieri in PLA, un materiale della stessa consistenza della plastica ma col vantaggio di essere totalmente biodegradabile. Il Cagliari è il primo club in Serie A ad averlo fatto. Non solo tutti i bicchieri dello stadio, ma anche i piatti e le posate dell’area Hospitality e degli Sky box sono ora bio. In questo modo il Club, che già con #ILNOSTROIMPEGNO – campagna promossa insieme a Ichnusa e Legambiente per ripulire le aree deturpate dai rifiuti – vuole rafforzare il suo messaggio a salvaguardia dell’ambiente, contribuendo a eliminare una delle principali cause di inquinamento.
Grazie alla sinergia con il nostro sponsor Adidas® la terza maglia “Third” della prima squadra per la stagione 2020-2021 è stata realizzata in poliestere riciclato, senza rinunciare al comfort e alle performance offerte dai materiali tradizionali. Gialla come il sole della Sardegna, rimarca ancora una volta l’impegno della Società per il rispetto dell’ambiente.