Il Cagliari Calcio – Be As One e la Fondazione Carlo Enrico Giulini hanno voluto rendere omaggio ai giovani pazienti del Microcitemico e ai rifugiati afghani in occasione delle festività pasquali.
La mascotte Pully ha consegnato le uova di Pasqua presso il reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Microcitemico di Cagliari. Parte del ricavato della vendita delle uova, infatti, verrà destinato al progetto “Musica e Lettura… Siamo parte della cura”, promosso dalla Fondazione Giulini nello stesso ospedale per dare sollievo ai bambini e alle bambine nelle varie fasi del percorso terapeutico attraverso la musicoterapia e la psico-lettura.
Il simpatico fenicottero ha poi fatto capolino ad Asseminello, dove ha assistitito all’allenamento dei rossoblù insieme ai giovani afghani e i loro genitori accolti dalla Caritas Diocesana di Cagliari e Quartucciu.
Fuggiti dalla guerra e dal regime talebano e giunti in Sardegna nel settembre 2021, desiderano vivere nuovamente una vita serena e spensierata.
Il club rossoblù ha cercato di far vivere loro dei momenti all’insegna della gioia e della leggerezza, ricevendo in regalo degli straordinari sorrisi.
Di seguito il racconto dell’esperienza al centro sportivo: