Il Cagliari Calcio si appresta a celebrare le imminenti festività all’insegna della solidarietà.
La società rossoblù ha infatti scelto di supportare Legambiente nell’iniziativa “Save The Queen – Emergenza Sardegna”, la raccolta fondi in favore degli apicoltori isolani danneggiati dagli incendi.
I roghi che hanno devastato durante quest’anno oltre 20.000 ettari di patrimonio culturale nella provincia di Oristano hanno messo in ginocchio la fiorente apicoltura della zona, molta della quale biologica.
Il club, che nell’ambito del manifesto etico #BeAsOne mira a rafforzare l’impegno verso il rispetto del Pianeta, vuole contribuire concretamente alla rinascita dei territori, sostenendo chi vive e lavora e favorendo la ricostruzione della biodiversità, di cui le api sono un tesoro fondamentale.
Per dare un apporto tangibile alla ripartenza, la società ha scelto, tra l’altro, di acquistare il miele da tre aziende del Montiferru per i suoi regali istituzionali.
Una nuova tappa, dunque, nella partnership tra Cagliari Calcio e Legambiente, già espressa in passato mediante le campagne #PuliamoilMondo e #Ilnostroimpegno.
La campagna “Save The Queen – Emergenza Sardegna” terminerà il 31 gennaio 2022. Per informazioni e donazioni: https://sostieni.legambiente.it/page/87304/donate/1