Un pomeriggio speciale quello vissuto al CRAI Sport Center, il centro sportivo sede degli allenamenti della prima squadra e del settore giovanile del Cagliari Calcio.
Oltre 70 ragazze e ragazzi dell’Istituto Comprensivo 4 di Oristano “Leonardo Alagon”, accompagnati dai loro insegnanti, hanno potuto assistere dalla tribuna “Carlo Enrico Giulini” all’allenamento del gruppo guidato da mister Davide Nicola, fermandosi poi al termine della seduta insieme ai calciatori e allo staff tecnico per foto e autografi di rito. Per tutti gadget a tema rossoblù.
Un’attività in collaborazione con CRAI (Abbi Group) che ha voluto così premiare l’impegno degli studenti in occasione del concorso “EducAmbiente – A Scuola di Rispetto”, organizzato dal Comune di Oristano. I giovani di prima media dei quattro istituti comprensivi di Oristano hanno preso parte ad un contest curato da educatori ambientali e fatto di lezioni improntate alla gestione virtuosa dei rifiuti e alla riqualificazione del giardino scolastico.
A vincere è stato l’Istituto 4 “Leonardo Alagon”, che ha ottenuto grazie a CRAI la possibilità di assistere all’allenamento odierno del Cagliari.
Presenti al centro sportivo l’Assessora all’Ambiente del Comune di Oristano, Maria Bonaria Zedda, e i rappresentanti della società “Ormedia”, promotrice del contest.