In occasione della gara contro l’Atalanta, il Cagliari Calcio ha ospitato all’Unipol Domus una rappresentanza della “Prometeo”, l’Associazione Italiana Trapiantati di Organi.

I tifosi hanno ricevuto la brochure informativa dal titolo “Il Trapianto è Vita – Chi dona gli organi dona la vita”: un modo per promuovere la cultura della donazione, aiutare a chiarire i dubbi sui trapianti e superare i pregiudizi, supportando le attività sociali e sportive tra i trapiantati.

Queste le parole di Giorgio Pavanetto, Presidente della Prometeo AITF ODV – Delegazione Regionale Sardegna: “La donazione è un atto di amore fraterno e serve a salvare molte vite umane. Siamo all’Unipol Domus con il Cagliari Calcio per onorare le nostre donatrici e i nostri donatori, che con il loro atto d’amore ci hanno dato una seconda possibilità”.

Tra i membri dell’Associazione l’ex rossoblù Campione d’Italia Beppe Tomasini – anch’egli trapiantato – che ha voluto lanciare un messaggio: “Faccio un appello alle istituzioni perché consentano ai nostri centri trapianto di lavorare al meglio. Io ho avuto una grande fortuna e desidero che tutti i sardi che stanno vivendo la mia esperienza possano come me rinascere a vita nuova grazie a un trapianto”.