Ritorna “Keep Racism Out”, la campagna antidiscriminazioni promossa da Lega Serie A in collaborazione con UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri).
L’iniziativa, che punta a coinvolgere tutti i protagonisti del nostro sport, ha come obiettivo garantire la parità di trattamento e la tutela dei diritti umani nel calcio e tenere il razzismo lontano dai nostri stadi. Una presa di posizione forte, sancita dall’adesione della Lega Serie A all’Osservatorio Nazionale contro le discriminazioni nello sport.
Anche il Cagliari Calcio ha deciso di aderire alla causa: l’attaccante Keita Baldé Diao ha preso parte insieme ai colleghi delle altre squadre di Serie A al video, firmato dall’artista Rocco Hunt, in cui con una melodia originale e un messaggio forte si invitano tutti i tifosi ad unirsi alla campagna.
“Keep Racism Out” proseguirà nei prossimi mesi con un programma di attività utili a sensibilizzare e fornire aspetti positivi soprattutto alle nuove generazioni.