A Cagliari, presso l’Ospedale ARNAS G. Brotzu, si è tenuta l’iniziativa del “Regalo sospeso”, realizzata dall’UNICEF Italia in collaborazione con Clementoni.
I giocatori rossoblù Gianluca Gaetano e Roberto Piccoli, insieme al Presidente dell’UNICEF Sardegna Giuseppe Masnata, al Presidente dell’UNICEF Cagliari Paolo Ligas e ai Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari, hanno consegnato il “Regalo sospeso” ai bambini e alle bambine della struttura.
I kit del “Regalo sospeso” sono speciali cofanetti regalo creati da Clementoni per oltre 2.400 bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case-famiglia in Italia e di tanti bambini vulnerabili nel mondo. Ciascun cofanetto, illustrato dallo street artist romano Merioone e dedicato al tema dei diritti dell’infanzia, contiene un libretto giochi e attività, le carte Memo sui diritti dei bambini, degli adesivi e la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in parole semplici.
“Siamo stati onorati di prendere parte a questa bella iniziativa”, il commento in coro di Piccoli e Gaetano. “Per noi regalare un sorriso e qualche momento di gioia in corsia è davvero emozionante, sono momenti che rappresentano un privilegio e una grande emozione, ed è importante che una realtà come il Cagliari Calcio – che unisce tantissime persone di ogni età nella propria passione rossoblù – porti il proprio messaggio e la propria vicinanza in determinati contesti. Grazie ai bimbi e alle loro famiglie che ci hanno trasmesso il loro affetto, a loro l’in bocca al lupo nostro e di tutta la squadra”.
È possibile sostenere la campagna dell’UNICEF, ideata dai giovani volontari YOUNICEF, a fronte di un contributo minimo di 10 euro e destinare così un “Regalo sospeso” targato Clementoni effettuando una donazione presso i Comitati locali UNICEF e on line sul sito https://unicef.it/regalosospeso. Le donazioni andranno a sostenere i programmi dell’UNICEF a favore di tanti bambini e bambine in difficoltà nel mondo.