Si è tenuta nella giornata odierna la sesta edizione di “Tumori femminili e sport: un calcio al cancro”, l’evento patrocinato dal Cagliari Calcio all’interno delle iniziative Be As One e nato per mettere in luce il gioco di squadra tra operatori sanitari, medici, amici, familiari e pazienti durante il percorso di cure oncologiche.
Questa mattina presso l’Aula Consiliare del Comune di Cagliari medici ed esperti del settore dell’oncologia, della psiconcologia, della medicina sportiva, rappresentanti delle associazioni di volontariato e pazienti si sono raccontati e confrontati sul tema.
Tra gli interventi anche quello del Dott. Marco Scorcu, Responsabile sanitario del Cagliari Calcio, che ha parlato di “esercizio fisico nella prevenzione dei tumori femminili”.
Inoltre, una rappresentanza del team femminile rossoblù con in prima fila Anna Piras (Responsabile Cagliari Calcio Femminile) e Simona Casti (capitano della squadra) ha donato alla Presidentessa di “Mai più Sole Contro il Tumore”, Alba Chiara Bergamini, la maglia autografata da tutta la prima squadra maschile.