L’umanità ha un unico volto
Oggi, lunedì 22 marzo, sui canali social rossoblù, verrà pubblicata l’immagine simbolo della campagna con protagonisti i volti della famiglia del Cagliari Calcio. Una rappresentanza della prima squadra – con Joao Pedro, Kwadwo Asamoah e Daniele Rugani – e dei dipendenti della Società: donne e uomini, differenti per origini razziali, età, cultura, religione; visi diversi ma uguali, perché “L’umanità ha un unico volto”. Un messaggio di inclusione, accoglienza ed integrazione che campeggerà anche sui banner a led in diversi angoli della città.
Le iniziative ideate del Cagliari si sposano con la campagna “Keep Racism Out”, promossa dalla Lega Serie A e l’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri. “Keep Racism Out” ha abbracciato, innanzitutto, il mondo eSports: all’interno di FIFA21, nella modalità Ultimate Team, i video giocatori di tutto il mondo possono già ottenere la speciale divisa della campagna ed utilizzarla per la propria squadra. Tra i testimonial il difensore rossoblù Diego Godin.
Il clou delle attività in occasione della 28ª giornata del campionato di Serie A, appena trascorsa: i capitani di tutte le squadre sono scesi in campo indossando al braccio una speciale fascia dedicata alla campagna; sulla manica destra di tutti i calciatori presente la patch “Keep Racism Out”. Per la prima volta tutti i Club della Lega Serie A, attraverso i propri protagonisti, hanno lanciato insieme un forte messaggio contro il razzismo. In un video, pubblicato sui canali ufficiali della Lega e sui profili social delle Società, venti calciatori rappresentativi, uno per squadra, si sono schierati assieme in questa lotta. Per il Cagliari il capitano Joao Pedro.
Together as one team against any form of discrimination. Insieme contro ogni forma di discriminazione.@SerieA @unar_norazzismi #KeepRacismOut #WeAreCalcio#WeAreOneTeam #forzaCasteddu pic.twitter.com/IBSMIPv9Vz
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) March 17, 2021